Chi siamo
Tommasini produce e commercializza biciclette da corsa sin dal dopo Guerra. Quella di Tommasini è una realtà fatta di storia ed esperienza che, legate ad una continua ricerca tecnologica, consentono all'azienda di essere una moderna e competitiva realtà nel settore. Tutta la produzione di Tommasini è completamente artigianale ed eseguita da tecnici altamente specializzati interamente in Italia nello stabilimento di Grosseto in Toscana.
Le origini
Tommasini prende il nome dal proprio fondatore Irio Tommasini che ha speso la maggior parte della sua vita intorno alle biciclette fin dal 1948 sia come maestro artigiano, sia nel mondo delle corse come ciclista.Grazie alla sua esperienza acquisita in una grande azienda milanese, nel 1957 nasce in Toscana la Tommasini che negli anni ’70 estende la sua produzione e allarga la rete di vendita in Italia e all’estero.
Grazie alla maestria artigiana tramandata di generazione in generazione i telai Tommasini erano e sono tutt’oggi apprezzati sia per le rifiniture che per le misure. Molti corridori dilettanti e professionisti si sono affidati e continuano ad affidarsi all’azienda vincendo con questi telai.
Oggi come ieri la lavorazione dell’azienda rimane artigianale premiando quindi esperienza e scelta dei materiali migliori. I telai Tommasini, quindi, sono sinonimo di qualità grazie alla tradizione, ma anche a controlli rigorosi che vengono eseguiti in ogni fase della lavorazione.
La nostra mission
Negli ultimi anni il mercato della bicicletta ruota intorno all’introduzione del carbonio come materiale di base. Proprio la ricerca continua che Tommasini effettua giorno per giorno sui materiali per la costruzione ha permesso all’azienda di realizzare telai che conciliano la leggerezza con un comfort fino a quel momento sconosciuto.
La politica aziendale è da sempre legata alla qualità utilizzando materiali di primissima scelta e tecnologia innovativa poichè la bicicletta Tommasini deve essere un’esperienza unica per chi corre. Il lavoro dei nostri maestri artigiani consente una cura ottimale delle rifiniture e dei particolari, un lavoro fatto di stile e passione. Le stesse che ha chi decide di acquistare un nostro prodotto.