
3 borghi toscani da visitare con la tua bici Tommasini Randonnée
Nel cuore della Maremma, la Toscana conserva la storia dei suoi caratteristici borghi e se sei alla ricerca di un percorso di scoperta degli stessi da fare in sella alla tua bici, ecco tre luoghi che non devi assolutamente perderti.


Partenza dal Borgo di Pitigliano, uno dei borghi più belli d’Italia a cui è stata riconosciuta la Bandiera Arancione e soprannominato La Piccola Gerusalemme, poiché a partire dal XVI secolo ospitò una grande comunità ebraica tra le sue mura. Il borgo è arroccato su una rupe di tufo e offre una vista magnifica sulla zona. Assolutamente da vedere qui: l’acquedotto mediceo, Palazzo Orsini e il quartiere ebraico.
Il Borgo di Manciano è la seconda tappa di questo tour tra i borghi da fare in bici e grazie alla sua posizione sopraelevata che permette una vista a 360° viene denominato: “Spia della Maremma”. Di origini medievali, questo borgo conserva le tracce del passato, come ad esempio la Rocca Aldobrandesca, che fu costruita dall’omonima famiglia che governò questo territorio e che oggi ospita la sede del Comune.
Il giro si chiude con il Borgo di Saturnia, dove potrete rigenerarvi, dopo il vostro giro in sella, presso le terme naturali e gratuite delle Cascate del Mulino, ma non perdetevi anche il centro storico che vi offrirà molte altre cose da vedere e da gustare.


Arrivato a questo punto, ti starai chiedendo qual sia la bici giusta per accompagnarti in questo percorso di esplorazione ed ecco la risposta che stavi cercando: la scelta perfetta è una Tommasini Sintesi Randonnée.
Il connubio tra estetica classica e materiali moderni regalano un look vintage a questa bicicletta. Il telaio Sintesi è dotato di congiunzioni e forcellini microfusi personalizzati Tommasini, che ne esaltano il carattere artigianale. Nonostante il suo aspetto tradizionale, il telaio Sintesi è però sorprendentemente leggero e reattivo; ed è dotato di attacchi specifici per parafanghi e portapacchi, che favoriscono il carico di borse per il trasporto di oggetti e la rendendo la perfetta compagna di viaggio per il cicloturismo. Inoltre, il telaio Sintesi è costruito con tubazioni Columbus Custom Nemo in Acciaio Nivacrom, che garantiscono una lunga durata della bici, resistendo efficacemente all’usura e ai carichi elevati.
Ti aspettiamo presso il nostro store a Grosseto per personalizzare e farti scoprire la nostra Tommasini Sintesi Randonnée e accompagnarti nel tuo prossimo viaggio.